venerdì 3 giugno 2011

9° TORNEO INTERNAZIONALE - VOLLEY U14/F - Vigolzone PC

"Sabato 28 e domenica 29 maggio la Valnure ha ospitato la nona edizione del torneo internazionale di pallavolo femminile under 14 organizzato dalla Rolleri Volley Vigolzone.
 

9 squadre: Rolleri Volley School Vigolzone, Klub Izola(Slovenia), Zok-cpf Rovinj(Croazia), PSK Jadwiga Cracovia(Polonia), Borgovolley Team Fidenza(pr), Riso Scotti Pavia, Nuova Pallavolo SanRemo, Volley Valmontone (Roma), Antares Verona Volley, 3 campi di gioco (Podenzano, Ponte dell'Olio e ovviamente Vigolzone, dove domenica si sono svolte le finali). Grande affluenza di pubblico con circa 400 persone che siepavano le tribune del PalaVigo.
 

Livello tecnico-sportivo del torneo molto interessante, con belle partite e l'occasione di vedere giocatrici interessanti con un sicuro futuro.
Tra queste sicuramente Giulia Malvicini della selezione under 14 della Rolleri Volley School, eletta MVP del torneo da una giuria composta dai dirigenti e dagli allenatori di tutte le squadre partecipanti al torneo.
Per la squadra di casa grande secondo posto, piegata solo in finale da Antares Verona Volley, è il migliore risultato di sempre. Frutto dell'importante lavoro svolto quest'anno nel settore giovanile, attraverso il progetto Rolleri Volley School al primo anno e quindi denominato dalla dirigenza anno ZERO.Il Presidente Federico Gandi con commozzione commenta gli sforzi e i risultati ottenuti in questa annata da parte di tutti i componenti societari ed incredulo dice:" ABBIAMO FATTO UN AUTENTICO MIRACOLO " siamo GRANDI e ne sono fiero.Ricordiamo inoltre che le finali sono state commentate dal validissimo speaker del COPRA VOLLEY Piacenza "Nicola Gobbi" ormai da qualche anno speaker ufficiale del nostro Torneo, e che le partite di semifinale e le finali sono state arbitrate da arbitri federali mandati dal Comitato Provinciale di Piacenza.
Il torneo anche quest'anno si sposa al sociale.
2 donazioni: 1 a Progetto Vita, presente la Dott.ssa Daniela Aschieri e il Dott. Salvatore Mancuso, viene devoluta la metà di quanto raccolto dalla campagna abbonamenti 2010 -2011, la cifra consentirà l'acquisto per intero di un nuovo defibrillatore che verrà dato in dotazione alla Polizia Stradale di Piacenza, come dichiarato dalla Dott.ssa Aschieri; 2 progetto un pozzo per Sokoura, una collaborazione tra Alì2000 Onlus (presente il responsabile Fulvio Biondi) il Comune di Vigolzone (presente il sindaco Francesco Rolleri) e la Pro Loco di Vigolzone (presente il vice presidente Andrea Poggioli), progetto per lo scavo di pozzi a grande diametro per l'acqua potabile nel territorio della città di Sokoura (gemellata con Vigolzone) situata in una regione poverissima d'acqua del Mali, Africa Occidentale. La Rolleri Volley Vigolzone ha effettuato una donazione che contribuirà alla costruzione di uno di questi pozzi."
 
CLASSIFICA
1° Antares Verona Volley
2° Rolleri Volley School
3° NLP SanRemo
4° Riso Scotti Pavia
5° Borgovolley Team Fidenza
6° Volley Valmontone (roma)
7° Klub Izola (Slovenia)
8° Zok-Cpf Rovinj (Croazia)
9° Psk Jadwiga Krakow

 
PREMI INDIVIDUALI

Miglior Schiacciatore: Lunardi Chiara (Antares Verona Volley)
Miglior Ricettore: Felisi Sara (Antares Verona Volley)
Miglior Palleggiatore: Perbellini Marta (Antares Verona Volley)
M V P del Torneo : Malvicini Giulia (Rolleri Volley School)
Il Premio del giocatore piu giovane è andato ad un atleta della Riso Scotti Pavia di soli 9 ANNI

Nessun commento:

Posta un commento